Dettaglio News

25/01/2015
Vistabex ottiene l’autorizzazione per l’area perioculare
15 02 14 - Vistabex ottiene l'autorizzazione per l'area perioculare
La tossina botulinica di tipo A prodotta da Allergan (Onabotulinumtoxin A), autorizzata e commercializzata in Italia per l'utilizzo in ambito estetico con il nome commerciale di Vistabex® ha ottenuto dall’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) l'autorizzazione all’estensione delle indicazioni terapeutiche per il temporaneo miglioramento delle rughe cantali laterali (zampe di gallina), di grado da moderato a severo, osservate al massimo sorriso. Questo sia che vengano trattate da sole, sia contemporaneamente alle rughe glabellari al massimo grado di corrugamento.
Quella prodotta da Allergan è la prima e unica tossina botulinica di tipo A ad essere approvata in Italia per questa indicazione.
L'approvazione AIFA è stata ottenuta a seguito dei risultati di due studi clinici randomizzati, condotti in doppio cieco, controllati con placebo, che hanno arruolato un totale di 1362 soggetti e che hanno sia evidenziato l'efficacia di Vistabex® nel ridurre significativamente la gravità delle zampe di gallina osservate al massimo sorriso rispetto al placebo, sia confermato ulteriormente il suo profilo di sicurezza.